Indirizzo

Agenzia Anny
Via Latisana, 33
33054 Lignano Sabbiadoro (Udine)

Contatti

Tel: +39.0431.73283
Fax: +39.0431.720534
E-mail: anny@anny.it
PEC: anny2013@pcert.postecert.it

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Condizioni contrattuali

1. PRENOTAZIONE : Le prenotazioni diventano impegnative per l'agenzia solo dopo il ricevimento della caparra pari al 30% dell'importo totale della locazione entro il termine di scadenza indicato sul modulo di prenotazione. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti.
2. CAPARRA : Il pagamento della caparra da versare tramite:
- bollettino postale intestato a: Agenzia Anny – Via Latisana 33 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) numero conto corrente: 000060111382
- bonifico bancario a favore di: Agenzia Anny – presso l'istituto bancario INTESA SAN PAOLO S.P.A. – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD). IBAN: IT90J0306963919100000002435 (solo se effettuato da un paese estero è necessario anche il codice SWIFT/BIC: BCITITMMXXX)
3. MODALITA' DI PAGAMENTO E DEL SALDO : All’arrivo in agenzia, per ritirare le chiavi, il cliente dovrà versare una cauzione ed il saldo dell’importo pattuito solamente tramite pagamento in contanti, assegno o carta di credito VISA o MASTERCARD.
4. PREZZO : Il prezzo convenuto comprende: l'alloggio arredato completo di mobilio, televisione, posaterie, stoviglie, coperte e cuscini - l'uso della cassetta di sicurezza (ove presente) - il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica -  l'intervento per le piccole manutenzioni (queste ultime vengono eseguite tramite manutentori qualificati ed autorizzati dall'agenzia ad entrare nell'appartamento anche in assenza del cliente). Il prezzo convenuto non comprende: gli asciugamani, biancheria da letto, biancheria da cucina, il servizio spiaggia, e tutto quello non espressamente indicato nel  “prezzo convenuto comprende”.
5. CHECK-IN / CHECK-OUT : L'arrivo del cliente con relativa consegna delle chiavi si svolge presso la sede dell'Agenzia ANNY in Via Latisana 33 a Lignano Sabbiadoro. All’arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d’identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento. L'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 19.30 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le ore 9.00 – 9.30 del giorno di partenza. L’appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l’angolo cottura perfettamente pulito e riassettate le altre stanze. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Qualora il cliente ritenga che l'appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, egli dovrà rivolgersi all'agenzia entro l'ora successiva la consegna delle chiavi e comunque solo di sabato ed entro le ore 19.00; l'agenzia verificherà e provvederà rapidamente al riassetto dell'appartamento compatibilmente alla presenza del proprio personale in loco. Il cliente che non occuperà l'alloggio prenotato entro le ore 19.30 del giorno dell'arrivo prestabilito senza averne dato preventiva comunicazione in forma scritta: fax, e-mail o telegramma, si intende come rinunciatario e l'agenzia sarà libera di trattenere la caparra ed esigere eventualmente il saldo della locazione anche se non goduta, fatto salvo disporre immediatamente dell'alloggio. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.
6. AVVERTENZE : Il presente contratto non è coperto da polizza assicurativa contro disdetta. Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. La sostituzione dell'appartamento, che rispetti i termini di cui sopra, libera l'agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del cliente. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, ecc.) verrà tenuta in considerazione senza però darne garanzia. La descrizione della composizione dell’arredamento riportata nel catalogo può, eccezionalmente, subire delle variazioni. L'agenzia non è responsabile nè tenuta ad alcun risarcimento in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne centralizzate ed antenne satellitari e/o automazioni varie e nemmeno qualora il posto auto riservato all'appartamento sia indebitamente occupato da terzi in quanto i residence non sono serviti da parcheggi custoditi. I posti auto hanno in generale una lunghezza massima di 4,80 m., una larghezza massima di 2 m. ed un'altezza di un 1,70 m., pertanto qualora il cliente abbia una vettura che abbia un ingombro tale da non poter fruire del posto auto rispetto alle sopra citate misure, dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto è fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto già assegnati. Eventuali disfunzioni ad apparecchi elettrici e/o elettronici quali lavastoviglie, condizionatori, lavatrici, decoder e/o caldaie a metano (i quali devono essere riparati da personale specializzato per lo più non reperibile in loco), hanno un tempo d'intervento compreso nei due giorni lavorativi successivi la segnalazione all'agenzia dell'inconveniente rilevato, termine entro il quale l'agenzia non è tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale e/o danno di qualsiasi genere e/o qualsiasi natura. In particolare per i frigoriferi difettosi, la sostituzione con modelli dalla capienza massima di 110 litri è immediata (entro 4 ore dalla segnalazione dell'inconveniente) ed il ripristino di quello in dotazione viene effettuato in base alle regole applicate per gli altri apparecchi elettrici di cui sopra. L'agenzia indica come televisioni satellitari, quelle atte ad essere sintonizzate attraverso decoder analogico centralizzato su alcuni canali esteri che sono generalmente divisi tra tedeschi, inglesi.
7. CAUZIONE : Viene richiesta all'arrivo una cauzione come deposito a garanzia: della buona conservazione dei locali, degli oggetti inventariati e della restituzione delle chiavi. Qualora la partenza venga effettuata al di fuori degli orari dell'agenzia, la cauzione verrà rimborsata tramite posta.
8. RESPONSABILITA' : Il cliente s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabili, egli si impegna a segnalare guasti e rotture all'agenzia entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi. L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell'alloggio locato. Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all'interno dell'appartamento locato e non lasciare alcun apparecchio elettrico personale collegato alla presa di corrente.
9. DISDETTA : Le disdette vengono accettate solo in forma scritta: lettera , telegramma, fax o e-mail. Sarà premura dell’ Agenzia concordare i termini e le condizioni per l’ eventuale restituzione.
10. ANIMALI DOMESTICI : Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se indicati con apposito simbolo nel catalogo cartaceo o su internet. Gli animali possono essere di taglia piccola o media e comunque non superiore a 10 kg. Qualora l'agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali essi non sono ammessi, questa, potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini; questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata.
11. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO : Qualora l'agenzia accertasse, che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all'atto della prenotazione (ivi inclusi neonati e bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'agenzia potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all'appartamento e/o aree comuni condominiali, fermo restando l'obbligo da parte del cliente di lasciare immediatamente libero l'appartamento sin qui locato. L'agenzia si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti e/o pretesi da terzi dell'ambito condominiale anche successivamente alla partenza del cliente stesso.