Indirizzo

Agenzia Anny
Via Latisana, 33
33054 Lignano Sabbiadoro (Udine)

Contatti

Tel: +39.0431.73283
Fax: +39.0431.720534
E-mail: anny@anny.it
PEC: anny2013@pcert.postecert.it

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Condizioni contrattuali

REGOLAMENTO DI LOCAZIONE VILLE ED APPARTAMENTI DELL’AGENZIA

NORME CHE REGOLANO I RAPPORTI TRA CLIENTE E AGENZIA
 

  1. Prenotazioni 

La prenotazione diventa impegnativa per l'agenzia solo dopo il ricevimento della caparra confirmatoria (art. 1385 c.c.) indicata nel modulo di prenotazione online. La caparra confirmatoria deve pervenire all’agenzia entro il termine di scadenza indicato, pena l’automatico annullamento della prenotazione stessa. Qualora l'agenzia riceva la caparra confirmatoria oltre la data di scadenza e l'appartamento prenotato non fosse più disponibile, l'agenzia cercherà una soluzione alternativa, ma se questa non fosse possibile o non gradita al cliente, l’agenzia effettuerà entro una settimana il rimborso dell'intero importo della caparra confirmatoria trattenendo solamente le proprie spese.

 

  1. Disponibilità 
  1. L’arrivo (check-in) si svolge presso la sede dell'Agenzia Anny, in via Latisana 33 a Lignano Sabbiadoro. Per ritirare le chiavi il cliente dovrà versare il saldo della vacanza e la tassa di soggiorno scegliendo tra contanti, carta di credito (solamente circuito visa/mastercard) o bancomat (gli assegni sia bancari che circolari non sono accettati) e versare il deposito cauzionale (che sarà rimborsato alla partenza) di 150,00 / 250,00 euro (a seconda della categoria dell’alloggio) esclusivamente in contanti.
  2. Consegna chiavi: l'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 19.30 del giorno di arrivo non appena le pulizie di cambio dell’inquilino precedente sono terminate.
  3. Arrivi posticipati richiedono preventivi accordi scritti solo per e-mail e sono possibili fino alle ore 22.30 comportando un supplemento di 30,00 euro a causa dell’aggravio di costi per la gestione del personale dell’agenzia. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.  
  4. Partenza (check-out): il personale dell’agenzia verrà personalmente presso gli alloggi tra le 09.00 e le 09.30 del mattino per il ritiro delle chiavi e il controllo. L’appartamento deve essere lasciato nelle condizioni indicate al punto di seguito (vedi punto 3. Prezzo – lettera B: pulizie light), in caso contrario verrà trattenuta una somma sulla cauzione.
  5. La partenza ritardata comporta il pagamento di una penale pari ad una notte; il personale incaricato dall’agenzia libererà l’appartamento portando i beni del cliente in agenzia ed addebitando le spese relative al sopraccitato trasloco.


3.    Prezzo

  1. Nel computo dei periodi di affittanza vengono calcolati i pernottamenti. 
  2. Il prezzo comprende: l'alloggio arredato completo di mobilio, televisione, posaterie, stoviglie, cuscini e  piumini sintetici estivi (non sono presenti coperte di lana)   - l'uso della cassetta di sicurezza ove presente - il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica, l'intervento per le piccole manutenzioni (queste ultime vengono eseguite entro 24 ore dalla segnalazione del/i guasto/i tramite manutentori qualificati ed autorizzati dall'agenzia ad entrare nell'appartamento anche in assenza del cliente) - le “pulizie light" che consistono in un semplice riassetto dell'appartamento con sanificazione da parte dell'agenzia per il cliente successivo, quindi è fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento ordinato come gli è stato consegnato (frigorifero sbrinato, senza immondizie nonché mobili, letti e divani spostati), qualora il cliente disattenda questo obbligo, l'agenzia tratterrà dalla cauzione 50,00 / 80,00 euro in base alla grandezza dell'appartamento.
  3. Il prezzo NON comprende: il servizio spiaggia, la biancheria da letto, gli asciugamani, biancheria in genere, il lettino per bambini, il ferro e asse da stiro, l’asciugacapelli, utilizzo dell’aria condizionata.


4.   Animali domestici 

I cani sono ammessi negli appartamenti contrassegnati nel catalogo internet dal simbolo del cane. Gli animali possono essere di taglia piccola o media e comunque non superiore a 9 kg. Qualora l'agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali essi non sono ammessi, questa, potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini; questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Gli animali domestici devono essere dichiarati nella compilazione del contratto ed i proprietari di essi sono assoggettati al pagamento di un piccolo supplemento per la pulizia finale che deve essere svolta secondo altre modalità. Qualora l’agenzia rilevi la presenza di animali domestici non dichiarati, provvederà alla partenza del cliente a trattenere il doppio del supplemento ordinario.
 

5.   Risoluzione contratto 

Qualora l'agenzia accertasse, che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all'atto della prenotazione (ivi inclusi neonati e bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'agenzia potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all'appartamento e/o aree comuni condominiali, fermo restando l'obbligo da parte del cliente di lasciare immediatamente libero l'appartamento sin qui locato. L'agenzia si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti e/o pretesi da terzi dell'ambito condominiale anche successivamente alla partenza del cliente stesso.


6.   Disdette - (new: agevolazione Covid19 per anno 2021).

Qualora la disdetta (*) del cliente pervenga all'agenzia fino a 14 giorni prima della data di inizio del soggiorno sarà rimborsato tramite bonifico il 100% della caparra confirmatoria versata (**).

(*) Le disdette vengono accettate solo in forma scritta attraverso e-mail dalla stessa casella di posta elettronica utilizzata per la prenotazione ed il rimborso viene effettuato con bonifico sul vostro conto corrente bancario all’ IBAN che ci comunicherete.

(**) Il costo della pratica d’agenzia per la disdetta comporta l’addebito fisso di soli 10,00 euro che sarà trattenuto sull’importo rimborsato.
 

7.   Avvertenze 

  1. Pulizie dell’appartamento: l’Agenzia Anny fornisce il soggiorno con le modalità di cui ai punti precedenti, ma circa lo stato di consegna dell’appartamento, le pulizie sono un servizio esterno fornito ed effettuato dalla ditta incaricata al servizio di pulizia la quale risponde direttamente al cliente del servizio prestato. Qualora all’ingresso nell’appartamento il cliente ritenga che il riassetto dello stesso non sia stato effettuato con sufficiente cura, è pregato innanzitutto di non provvedere personalmente alla pulizia e/o sistemazione dell’appartamento e di telefonare subito all’agenzia (entro l'ora successiva la consegna delle chiavi e se dopo le ore 19.00 al mattino seguente); la ditta incaricata alle pulizie provvederà entro il tempo ragionevole di un’ora a riprestare il servizio per una completa soddisfazione. 
  2. Letti: nelle descrizioni degli appartamenti, i divani letto a due posti letto definiti matrimoniali o doppi, quando vengono aperti possono diventare indistintamente un letto matrimoniale francese o diventare due letti separati anche su livelli diversi. Ugualmente con la definizione di camera matrimoniale e/o letto matrimoniale si definisce nella maggior parte dei casi due letti singoli affiancati.  
  3. Piscine condominiali: queste sono aperte abitualmente da inizio giugno alla prima settimana di settembre compresa.
  4. Dimensioni posti auto: I posti auto hanno una lunghezza massima di 4,80 m., una larghezza massima di 2 m. ed un'altezza di un 1,70 m., salvo indicazioni diverse nella descrizione dell’appartamento, pertanto qualora il cliente abbia una vettura che abbia un ingombro tale da non poter fruire del posto auto rispetto alle sopra citate misure, dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto è fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto.
  5. Posto auto condominiale o "parcheggio condominiale" o “posto auto non garantito” che trovate nelle descrizioni non indica che il posto auto sia garantito ovvero numerato od assegnato in quanto gli edifici/residence che hanno questa indicazione hanno una quantità di parcheggi inferiori a quelli necessari.
  6. Impianti tecnologici : l'agenzia non è responsabile né tenuta ad alcun risarcimento nei seguenti casi: malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne centralizzate, impianti Wi-Fi e/o automazioni varie.
  7. Energia elettrica potenza disponibile e modalità di utilizzo: il cliente è tenuto ad un uso corretto delle apparecchiature elettriche proprie ed in dotazione all'appartamento, tenendo presente che la fornitura elettrica di 3,0 kWh. 
  8. Cantieri: l'agenzia è sollevata dall'obbligo di informazione nei confronti del cliente circa l'esistenza o l'insediamento di cantieri edili e/o lavori di sistemazione viaria, per i quali sia il livello di rumorosità che gli orari di lavoro sono definiti dai regolamenti comunali.
  9. Indisponibilità dell’appartamento: Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore ed il listino prezzi pubblicato nel momento della prenotazione farà fede come criterio di confronto; la sostituzione dell'appartamento che rispetti i termini di cui sopra, libera l'agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del cliente in mancanza di sistemazione alternativa o sistemazione che non soddisfi le aspettative del cliente, l’agenzia rimborserà al cliente quanto sin qui versato e questi rinuncerà  a qualsiasi ulteriore pretesa di rimborso e risarcimento a qualsivoglia titolo sia presente che futuro.
  10. DIVIETI: è vietato fumare all'interno degli appartamenti e si prega quindi di fumare sui balconi o nelle aree esterne. È vietato usare grill di ogni tipo negli appartamenti sui balconi, nelle scale e nei giardini. È vietato usare stufe oppure altre apparecchiature elettriche che non siano di normale uso domestico.

 

8.    Responsabilità 

  1. Segnalazione ammanchi e rotture: il cliente s'impegna ad usare con cura il bene locato e si impegna a segnalare all'agenzia eventuali guasti, ammanchi e rotture entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi.
  2. Esclusione delle coperture assicurative: gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all'interno dell'appartamento locato L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell'alloggio locato.
  3. Responsabilità dell’agenzia su beni del cliente: l’agenzia non è in alcun modo responsabile per danni ad automezzi in sosta nelle aree condominiali interne od esterne che siano causati da terzi ad alcun titolo, da allagamenti o dalla caduta accidentale di rami, pigne od altri oggetti e nemmeno nel caso di furti di biciclette od altri oggetti depositati nelle aree condominiali interne od esterne o nei cortili delle ville.
  4. Maltempo e condizioni meteorologiche avverse: in caso di maltempo, vento e temporali, il cliente avrà cura di tenere chiuse porte e finestre, chiudere gli ombrelloni e richiudere le tende dell’appartamento locato in quanto tutti i danni a cose e persone che possano derivare dall’inosservanza di quanto sopra gli saranno addebitati ed in presenza di forti piogge, temporali, mareggiate od allerte meteorologiche trasmesse via radio, televisione o web, i veicoli parcheggiati nelle autorimesse interrate o comunque parcheggiate sotto il livello della sede stradale devono essere portati temporaneamente fuori dall’autorimessa o parcheggio. In caso di allagamenti derivanti da condizioni metereologiche eccezionali che in Italia si definiscono “calamità naturali, cause di forza maggiore”, la compagnia di assicurazione del condominio non risarcisce i danni occorsi ai veicoli. L’agenzia ed il proprietario non hanno alcuna responsabilità né tantomeno sono tenuti ad alcun risarcimento al cliente per il tempo in cui non ha usufruito del parcheggio od i danni al veicolo derivanti dal non averlo spostato all’esterno in presenza di questi fenomeni.

 

Fine regolamento